​DRITTO e ROVESCIO APS

Associazione di Promozione Sociale

[ l’oggetto si espande oltre i limiti della sua apparenza
in virtù del fatto che sappiamo che la cosa è ben altro
da ciò che il suo aspetto esteriore rivela ai nostri occhi ]

DRITTO e ROVESCIO APS è un'Associazione di Promozione Sociale nata nel 2010 a Borgo San Lorenzo (Firenze) da volontari formati c/o Remida Reggio Emilia per la "Gestione dei centri di riuso creativo del materiale di scarto aziendali".  Le figure che compongono il C.D. hanno competenze diversificate in particolare in ambiti come l’educazione, il sociale e l’artistico.


DRITTO e ROVESCIO APS promuove diversi progetti educativi e formativi, realizza progetti culturali specifici in connessione con i molteplici linguaggi comunicativi ed espressivi, rivolti a tutti coloro che sono interessati a temi trasversali come l’ambiente e il potenziale dei materiali attraverso il loro riuso creativo.


DRITTO e ROVESCIO APS si chiama appositamente così perché crede che ogni situazione ha in sé sempre più interpretazioni e significati che prendono forma sulla trama di uno scenario simbolico vastissimo, tra educazione e arte, tra cultura e materiale, tra design e sociale.

DRITTO e ROVESCIO APS collabora con figure professionali qualificate e legate ai diversi ambiti culturali, condivide con enti e istituzioni pubbliche, cooperative, associazioni ed aziende private le proprie idee e progetti.

© ​DRITTO e ROVESCIO APS

[ tel +334-1462087 drittoerovescioaps@gmail.com ]

il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni

[Eleanor Roosevelt]